Alla ricerca del nude perfetto. I love lipsticks nude. Enhance the natural sensuality of the lips without appensantire. They are perfect for every occasion and any type of makeup (even if they are enchanted with a very strong eye makeup!)
But finding a perfect nude lipstick is really difficult. In the market there are infinite shades, and just take a wrong that now we will have the effect of "dull" that turns off our face so indecent. My advice is to always try my lipstick on her lips to see if the shade fits well with the color of our skin (and the undertone), and use a good base before you apply.
I, I must admit, I'm still looking for my perfect nude.
between brands and le nuance fin'ora acquistate ce ne sono alcuni che mi piacciono molto...ma la ricerca continua.
Eccoli qui, tutti schierati pronti ad essere analizzati ^_^
Intanto comincio con lo scusarmi per gli swatches, ma è un tempo orribile, il cielo è buio e senza luce naturale non son riuscita a fare di meglio
Il primo sulla sinistra è il lipstick della linea minerale di ELF , colore rosy tan. E' un rossetto matt, bello luminoso.
Il rossetto ha una texture molto morbida, è cremoso, idrata le labbra meravigliosamente e dura anche a lungo. Ma il colore sulle mie labbra diventa troppo scuro, o meglio è un marroncino mattone che non mi dona per nulla. E non è il tipo di NUDE che intendo io. Nude, naturale.
Il costo (se non ricordo male) è 4 euro.
Il secondo è un rossetto KIKO , il numero 92. Si tratta di un nude rosato matt che ha il difetto di seccare le labbra, ma rimane inalterato a lungo. Se guardate bene la foto degli swatches è abbastanza simile al 4°, anche molto less luminous and soft.
The price is ridiculously low, 2.50 €
The third is a Chanel lipstick
, the number 69 mithic. A nice matte lipstick, maybe too much .. nude nude. It moisturizes your lips to die, but it is creamy off on me. And, ironically, disappeared in the blink of an eye
. It 's definitely what disappointed me more in terms of duration and has been for me not a Chanel would never have expected! The price is € 28.00
The fourth
blankety MAC, one of those that have a nice nude pink undertone that does not go out. I really like it moisturizes your lips, has Lumis and covering. Si può secondo me paragonare (come dicevo prima) al 92 di Kiko, ma questo ha una consistenza più morbida, un finish migliore, idrata le labbra e dura a lungo. Si può usare davvero sempre, con qualsiasi tipo di trucco perché è naturale ma con una marcia in più.
Il prezzo è 17,50 euro
Il quinto è il rouge pure shine di
YVES SAINT LAURENT , il numero 32. E' un lucidalabbra, idrante e super luminoso che,a differenza di altri lucidi, dura a lungo. Il colore è un rosa pallidissimo pescato. Adoro questo rossetto ed è quello che tra tutti preferisco in assoluto. Lo uso sempre quando faccio lo smokey eyes perché regala una luce naturale stupenda.
Il prezzo è (circa non ricordo bene) 25,00 euro
Il sesto è il cream infusion stylo
KIKO numero 03. E' un beige biscotto, carino ma "smorto" di suo. Inoltre ha una consistenza granulosetta che mi da parecchio fastidio e non dura un granché.
Costo (non ricordo neppure questo mannaggia!!) all'incirca 7,00 euro
L'ultimo è il lipglass c-thru di
MAC . Un lucilabbra cremoso, morbido, super idratante che dura a lungo. Il colore è perfetto e io lo utilizzo quasi sempre da solo o insieme al rossetto chanel (per dargli un po' di vita!!). Veste le labbra di una luminosità incredibile e profuma....ha un profumo delizioso (come tutti i rossetti e i lucidi Mac!)
Price 18.50
And you? You have found your perfect nude? Do you have someone to recommend? Let me know
Kisses, Giorgia